PUNTI CHIAVE

  • Importazione di dati non strutturati di sensori lidar differenti (terrestri, aerei, mobili); nuvole di punti 3D; mesh e DTM
  • Filtraggio avanzato di dati
  • Allineamento e georeferenziazione delle scansioni
  • Creazione di DTM
  • Formati Geotiff e UAV supportati
  • Estrazione di dati: volume di sterro e riporto, creste e valli, isolinee, monitoraggio di pendenze e identivicazione di cambiamenti (change detection)
  • Esportazione in CAD e in altri software di modellazione (3DStudioMax, Rhinoceros, Cinema 4D, ecc.)

 

IMPORTAZIONE

  • nuvole di punti LiDAR, UAV, stazione totale in formati aperti (txt, LAS, E57, ptx, pts, asc, ply)
  • scansioni da scanner 3D di diverse case produttrici (fls, zfc, rxp, 3dd, x3s, x3m, clr, cl3, dp, ixf, imp)
  • mesh e modelli CAD (dxf, ifc, stl, wrl, 3ds, ply, obj, dae)
  • progetti RIEGL RiSCAN PRO e Z+F LaserControl (inclusa camera termica)
  • colorazione automatica di scansioni grezze (formati FARO e TOPCON supportati)

 

ESPORTAZIONE

  • nuvole di punti (txt, LAS, E57, ptx, pts, asc, ply, ptc, ixf)
  • modelli mesh 3D (dxf, stl, wrl, 3ds, ply, obj, dae)
  • sezioni, profili, polilinee (dxf, txt)
  • report dell'inspection (pdf)
  • report del volume (pdf)
  • report del volume/volume di sterro e riporto (pdf)
  • video (avi)
  • new  formati ReCap 360™ (rcp, rcs) grazie a Gexcel ReCap Plug-in
  • new  progetti JRC 3D Reconstructor (recprj) e dati non strutturati (rup, rgp) per importazione diretta in ReCap 360™ grazie a Gexcel ReCap Plug-in

 

OUTPUT

  • modelli a nuvola di punti
  • DTM
  • piante
  • viste 2.5D ortografiche, sferiche, cilindriche e prospettiche (virtual scan)
  • isolinee
  • sezioni (anche lungo gli assi del tunnel)
  • creste e valli
  • volumi e volumi di sterro e riporto
  • mappe di deformazione e spostamento
  • comparazione di superfici a punti (inspection)
  • viste 2D di superfici cilindriche per l'inspection di tunnel
  • video fly-through

 

REQUISITI DI SISTEMA RACCOMANDATI

  • OS: Windows (XP SP2, Vista, 7, 8, 10)
  • Versione: 64 bit
  • CPU: processore multi-core (almeno 8 Core)
  • Scheda grafica: NVIDIA GeForce GTX con 2GB di Ram (se si desidera lavorare maggiormente con i punti) o NVIDIA Quadro (se si desidera lavorare maggiormente con mesh e texture)
  • RAM: 16GB